ASICS è il nuovo Main Sponsor del La Thuile Trail
- La Thuile Trail
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
Partnership biennale tra il colosso del running e l’evento alpino in Valle d’Aosta, in programma il 26 luglio 2025.
Un evento tra i più spettacolari dell’arco alpino e un brand che ha fatto dello sport la propria missione globale: nasce una collaborazione strategica che guarda al futuro della corsa in montagna.
Il La Thuile Trail si prepara a scrivere una nuova pagina della propria storia. L’edizione 2025, in programma il 26 luglio, segnerà l’inizio di una prestigiosa partnership con ASICS, marchio internazionale simbolo del running a livello mondiale, che diventerà Main Sponsor dell’evento.
L’accordo rappresenta un importante riconoscimento per la crescita costante dell’evento valdostano, che giunge alla sua nona edizione e si è ormai affermato come una tappa imperdibile per gli appassionati di trail running. Ai piedi del Monte Bianco, tra sentieri tecnici e panorami mozzafiato, il La Thuile Trail richiama ogni anno atleti provenienti da oltre 30 nazionalità, con circa 1000 partecipanti pronti a sfidarsi sulle tre distanze iconiche: 25km, 42km e 70km.

Grazie a questa collaborazione, ASICS non solo supporterà la manifestazione a livello tecnico e logistico, ma fornirà anche gadget per tutti gli iscritti e un ulteriore premio per i finisher, contribuendo a elevare ancor di più la qualità dell’esperienza per tutti i partecipanti. ASICS sarà inoltre presente a La Thuile Trail con uno stand, dove sarà possibile scoprire e provare i prodotti della collezione Fujitrail con gli esperti del brand.
Il brand ASICS - acronimo del celebre motto latino Anima Sana In Corpore Sano - promuove da sempre uno stile di vita attivo e inclusivo, ponendosi l’obiettivo di rendere lo sport accessibile a tutti, dal principiante all’atleta professionista.
Le parole degli organizzatori
Gianluca de Cristofaro e Lorenzo Bassi, organizzatori del La Thuile Trail, commentano con entusiasmo:
“Siamo davvero felici di accogliere ASICS come nuovo Main Sponsor. Si tratta di un brand con una lunga tradizione nel mondo del running, che condivide con noi valori e visione. Fin dai primi incontri abbiamo percepito una grande sintonia, sia a livello progettuale che umano, con il team ASICS.
Il fatto che un’azienda di questo calibro voglia legare la propria immagine al La Thuile Trail è per noi motivo di grande orgoglio. Poter contare su una partnership pluriennale ci permetterà di pianificare con serenità e ambizione le prossime evoluzioni dell’evento.”
Una visione condivisa
“La Thuile Trail rappresenta perfettamente i valori di ASICS: determinazione, contatto con la natura, resilienza e rispetto”, commenta Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia. “Essere Main Sponsor di un evento così autentico e apprezzato a livello internazionale ci permette di avvicinarci ancora di più alla comunità del trail running, rafforzando il nostro impegno a sostenere ogni atleta nel raggiungimento del proprio benessere, mentale e fisico”.
ASICS si unisce così ai partner storici dell’evento - Ethic Sport, Hey Team, Naturalboom, ICAM e Les Bières du Grand St. Bernard - che hanno rinnovato il proprio supporto anche per l’edizione 2025.
ASICS
ASICS, acronimo dell’antica frase latina “Anima Sana In Corpore Sano”, è stata fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka con l’obiettivo di ispirare le persone a muoversi per il proprio benessere psicofisico. Fin dal principio, il fondatore dell’azienda giapponese aveva intravisto il potere edificante che lo sport generava non solo per il corpo, ma soprattutto per la mente. Ancora oggi ASICS fonda i propri valori su questo principio. ASICS è leader mondiale nel settore delle calzature sportive, ma anche dell'abbigliamento e degli accessori. Per maggiori informazioni visita www.asics.com.
Comments